Primavera dell’Europa

Nell’ambito dell’iniziativa denominata Primavera dell’Europa, promossa a livello nazionale dalla Commissione europea.

Con lo scopo di diffondere l’informazione sulle attività e sul funzionamento dell’UE e promuovere la partecipazione dei giovani alla vita democratica dell’UE, lo Europe Direct Puglia e il Centro di Documentazione Europa di Bari hanno previsto un photo contest La Primavera dell’Europa – Una bandiera per l’Europa.

A partire dal 28 marzo stiamo distribuendo presso il Centro Europe Direct Puglia n. 50 bandiere a tutti i cittadini maggiorenni che ne faranno richiesta con l’invito a scattare una foto con la bandiera europea entro il 9 Maggio, festa dell’Europa.

I cittadini che verranno a ritirare la bandiera avranno il solo obbligo di postare su Facebook o su Instagram una foto con la bandiera taggando il Centro Europe Direct Puglia e inserendo i seguenti hastag #stavoltavoto   #europedirectitalia   #primaveradelleuropa, condividendo in questo modo il post con la loro foto sulla nostra pagina Facebook e/o sul nostro profilo Instagram.

Coloro che postano la foto dovranno essere anche gli autori della foto stessa.

La foto dovrà essere accompagnata dalla frase Stavoltavotoper… e indicare il motivo per cui è importante andare a votare per il Parlamento europeo il 26 maggio prossimo e/o una parola che  esprima la propria idea sul futuro dell’Europa che appunto si deciderà dopo le elezioni del nuovo Parlamento europeo.

Tutte le foto saranno pubblicate in una sezione apposita sul sito del Centro Europe Direct Puglia www.europedirectpuglia.eu

European Spring

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *